Tuttavia, un improvviso calo di concentrazione, favorito dalla crescita esponenziale di alcuni elementi della formazione partenopea, quali Russo e Gianmarco Gargiulo, ha fatto sì che la Pallavolo Salerno perdesse le certezze iniziali, cedendo in maniera inaspettata il primo set. Il riscatto non si è, tuttavia, fatto attendere con la formazione biancoblù che, memore degli errori precedenti e sospinti dalla buona verve realizzata del neo entrato Volpe, ha chiuso autorevolmente il il secondo parziale. Difficoltà sotto rete, diversi muri subiti e l’inerzia del terzo set è passata subito a favore del Sant’Agnello.
Le recriminazioni maggiori nel quarto parziale dove, sul 24-23 e con la possibilità di arrivare al tie-break, non ha approfittato della situazione facendosi prima raggiungere e poi superare per il 24-26 che ha chiuso il match.
“E stata una partita un pò strana, giocata tra alti e bassi e con diversi recuperi- sottolinea il trainer Sgueglia- non abbiamo giocato benissimo, la discontinuità ci ha penalizzato, ciò nonostante avremmo anche potuto vincere. Abbiamo perso un primo set che ci vedeva in netto vantaggio, abbiamo recuperato nel secondo parziale, ma ne abbiamo pagato lo sforzo successivamente. La sosta arriva a puntino, abbiamo diversi elementi acciaccati come Di Pace e Rizzo, con quindici giorni di riposo potremo recuperarli completamente.” Si ricorda, infine, che la Pallavolo Salerno osserverà un turno di riposo come previsto in calendario. La formazione biancoblù scenderà di nuovo in campo il 14 Marzo a Solopoca contro il Net Volley.
Commenta