“Reputo tutto questo un gravissimo errore, in primis del gruppo dirigente regionale del Pd – sottolinea Cuomo . Bisogna da subito avviare una discussione su alleanze e programmi, convocare la Direzione e/o l’Assemblea regionale, promuovere un confronto sulla stessa composizione della lista del Pd e fugare ogni dubbio che transfughi di provata esperienza politica in compagini di destra possano trovare accoglienza nel centro sinistra” .
“Trovo preoccupante il lassismo di queste ore, quando mancano poche decine di giorni al termine ultimo per la presentazione di liste e coalizioni – continua il senatore Cuomo –
Assisto con estremo rammarico ad un dibattito tutto arroccato sugli effetti della Legge Severino, peraltro noti da diversi mesi a tutti gli attori in causa. Ciò può causare danni enormi alla credibilità politica di questa comunità, in una Regione che avrebbe bisogno di risposte urgenti ed operative su grandi temi come sanità, trasporti, fondi europei, sviluppo economico, sui quali – conclude Cuomo – pesano come un macigno cinque anni di malgoverno”.