Site icon Salernonotizie.it

Corte Conti: Campania, nel 2014 ricevute 7588 denunce

Stampa
Nel corso dello scorso anno alla Procura regionale della Corte dei Conti della Campania sono state inoltre 7588 denunce. Sono state aperte 5135 vertenze e archiviate in via preliminare, per mancanza delle condizioni dell’azione, 629 denunce.

Il dato emerge dalla relazione che il procuratore generale Tommaso Cottone ha tenuto oggi nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Per la tipologia ”danni ambientali-abusi edilizi-inquinamento” si registra ha detto ancora il procuratore Cottone, ”la ricezione di 18 denunce.

Tale dato è in palese contrasto con le rilevazioni fatte dalle Corti d’appello di Napoli e Salerno nonché con i dati forniti dall’ Arma dei Carabinieri e con la notorietà del fenomeno degli abusi edilizi per i quali, una volta accertati, si dovrebbe procedere alla acquisizione gratuita, ovvero alla demolizione (ma nella stragrande maggioranza dei casi nessuna delle due opzioni viene esercitata con i conseguenti danni e responsabilità derivanti dall’inerzia delle amministrazioni locali).

Fonte ANSA

Exit mobile version