Nell’ anticipo serale del venerdì il Lecce di Bollini torna a vincere dopo lo stop di Caserta e lo fa battendo la Juve Stabia al “Via del Mare” con un eurogol di Lepore nel secondo tempo sotto una pioggia battente. Vittoria importante per i giallorossi che agganciano a quota 51 proprio la Juve Stabia e ora attendono mercoledi la Salernitana ma Bollini dovrà fare a meno degli squalificati Lopez e Moscardelli e forse l’infortunato Sacilotto.
Nelle partite del sabato termina 0-0 un brutto match tra Ischia e Catanzaro. Crolla a sorpresa il Foggia a Torre Annunziata, sconfitto dal Savoia 2-1: locali in vanataggio con un rigore di Pizzutelli, pareggio dauno del solito Iemmello. Nella ripresa Ferrante chiude i conti rispedendo i satanelli con i piedi per terra.
Il Cosenza vince ancora in casa: stavolta a farne le spese è il Matera che frena la rincorsa play-off, 2-0 con due gol per tempo, Calderini prima e Caccetta nella ripresa regolano i lucani. Il Melfi ritorna al successo in casa contro una Paganese in crisi: Caturano al 37′ decide la contesa. In serata concluderà il programma del sabato un gustoso Barletta-Casertana.