“Quella di oggi era una partita fondamentale, ma non decisiva. Adesso mancano dieci partite che dovremo affrontare come dieci finali e soprattutto le gare interne devono rappresentare per noi un valore aggiunto. Il pubblico è stato sicuramente il dodicesimo uomo in campo. Questa piazza merita palcoscenici diversi e mi auguro che di qui alla fine potremo dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Come Società abbiamo fatto la nostra parte, ma i risultati si ottengono con unità di intenti e sarà importante continuare su questi binari fino al termine del campionato”. Questo il commento del Patron Claudio Lotito nel post-partita di Salernitana – Benevento.
Infine sullo spirito che dovrà mantenere la squadra per il futuro: “Non bisogna sottovalutare alcun avversario. Dobbiamo rimanere concentrati perché già mercoledì abbiamo una partita importantissima contro un avversario molto forte, che non è ancora tagliato fuori dai giochi per il primo posto”.
“Oggi è stata una giornata bellissima. Abbiamo disputato una grande partita dal punto di vista tecnico e tattico, considerando anche che avevamo di fronte un avversario importante. Temevo potessimo essere addirittura troppo carichi, ma per fortuna abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. La partita di oggi, però, è stata solo una tappa: non abbiamo ancora fatto nulla, quindi testa bassa e pedalare”. Questo il pensiero di Marco Mezzaroma, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Benevento.
Il Patron ha quindi concluso: “Il pericolo ora potrebbe essere pensare di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è così e in questo senso l’impegno di mercoledì sarà importante per evitare possibili cali di tensione”.
“È stata una partita molto intensa. Noi abbiamo fatto una bellissima prestazione, superando una tappa molto importante. Adesso ce ne saranno altre dieci e sarà fondamentale mantenere l’umiltà e lo spirito di sacrificio messi in campo oggi. Personalmente cerco sempre di mettere la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di infondere nei giocatori il piacere di giocare.
Oggi anche questo meraviglioso pubblico ci ha trascinato e noi siamo stati bravi a trascinare i nostri tifosi”. Con queste parole è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Leonardo Menichini nel post-partita di Salernitana – Benevento.
“Fisicamente sto decisamente meglio rispetto a qualche tempo fa, ma oggi tutta la squadra ha dimostrato compattezza: questo è fondamentale per vincere. Abbiamo fatto molto bene in tutti i reparti e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria importantissima. Questo pubblico eccezionale ci ha dato una grossa mano. Ora abbiamo altre dieci battaglie, a cominciare dalla partita di mercoledì a Lecce. Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di ottenere sempre il massimo”. Questo il pensiero di Davide Moro nel post-partita di Salernitana – Benevento. Infine sugli impegni ravvicinati che attendono i granata nei prossimi sette giorni: “Non è la prima volta che a noi giocatori capita di giocare tre partite in una settimana e non avremo sicuramente problemi dal punto di vista della tenuta atletica”.
“Fino a questo momento è stata una stagione molto travagliata per me: ho avuto diversi problemi in famiglia che mi hanno un po’ condizionato mentalmente. Pian piano li ho superati e sto tornando alla condizione migliore. Mi manca un po’ il ritmo partita e spero di riuscire a trovarlo giocando con continuità. Oggi abbiamo fatto tutti una grande partita, incitati da un pubblico fantastico che non ci ha fatto mai mancare il proprio sostegno”. Questo il pensiero espresso da Denilson Gabionetta nel post-partita di Salernitana – Benevento.
“Siamo consapevoli della nostra forza” – ha concluso l’attaccante granata – “Purtroppo abbiamo pagato i troppi infortuni, ma credo che, al completo, la nostra sia tra le rose più forti del campionato. Ora siamo primi e speriamo di mantenere questa posizione fino alla fine”.
(TESTO USSALERNITANA1919.IT – FOTO MANLIO MEMOLI)
GUARDA LO SPECIALE FOTOGRAFICO COMPLETO