Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano: nonnina centenaria festeggiata

Stampa
Grande festa a Capriglia in onore di Modestina Soriente, la dolce nonnina che ha raggiunto lo straordinario traguardo del secolo di età. Accanto a lei tutti i familiari per la solenne celebrazione eucaristica officiata da don Giuseppe Giordano. Alla cerimonia, tenuta in forma privata, non è voluto mancare il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, il quale, accompagnato dagli assessori Francesco Morra e Michele Murino, ha consegnato alla neo centenaria una pergamena ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità pellezzanese.
“Compiere cento anni – recita la pergamena – vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene”.

“Sono particolarmente felice di festeggiare questo prestigioso traguardo – spiega il Sindaco Pisapia – Una meta molto ambita, il punto in cui da semplice testimone della storia si diventa storia a tutti gli effetti. Le persone come la signora Modestina sono motivo di orgoglio per la nostra comunità e con la loro esperienza e la loro saggezza trasmettono ogni giorno ai loro cari, ma anche a tutti noi, il valore della vita e ci insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità.”

Exit mobile version