Site icon Salernonotizie.it

Regionali Campania; Caldoro, rispetto per De Luca ma rappresenta il passato

Stampa
”Ho grande rispetto per De Luca e non sottovaluto la sua grande esperienza. Ma tutti i candidati del centrosinistra in sede locale, ad eccezione della Saggese, rappresentano una generazione del passato, quella classe politica che ha governato in Campania tra il 2000 e il 2010: sono tutti protagonisti di quel passato”. Lo ha detto il governatore campano Stefano Caldoro, intervenendo a un forum all’ANSA, parlando della sfida che lo opporrà al candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca alle prossime Regionali. ”Se il rinnovamento renziano si è fermato a Roma? Questi sono problemi del Pd”, ha concluso.

 Per il governatore della Campania, “oggi c’è il monopolio politico di Renzi”: “Non è colpa sua, prende lo spazio che c’è in assenza di un’alternativa di governo”.Il premier “sta facendo cose utili per il Paese”,sottolinea Caldoro , anche se “sulle riforme dovrebbe avere più coraggio, come sulle Regioni”. E Caldoro, cui fa piacere “essere avanti nei sondaggi”, teme per le prossime regionali proprio “l’effetto Renzi” che “è molto forte, è un dato nazionale”.

 Caldoro infine è tornato sulla situazione sanità in Campania: Duecentotrenta milioni di euro di attivo: è l’avanzo di cassa relativo ai conti della sanità in Campania per il 2014 presentato stamattina dal presidente della Regione Stefano Caldoro al Ministero dell’ Economia e delle Finanze e a quello della Sanità.
    “Soldi che verranno investiti nella sanità per il miglioramento dei Lea. Siamo passati – ha ricordato Caldoro  – da 853 milioni di deficit consolidato nel 2009 al consuntivo presentato oggi in attivo per 230 milioni”.

Exit mobile version