“Abbiamo avviato una forte azione di rilancio del Piano di Zona – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – consapevoli delle priorità strategiche e dei tanti obiettivi da realizzare nell’ambito dei servizi sociali e sociosanitari sul territorio della Valle dell’Irno nei prossimi anni.
Il nuovo coordinatore è persona di valore e vanta esperienza e capacità nel settore: siamo convinti che, con scelte politiche efficaci, potremo recuperare il tempo perduto. Per noi il sociale è prioritario: dovremo rafforzare gli interventi di contrasto alla povertà, a sostegno delle persone disabili e anziane per potenziare i servizi sul territorio attraverso una organizzazione più efficace e capillare”.
Di recente, il Comune di Baronissi, aveva recuperato un importante credito di circa 800mila euro vantato verso altri Comuni per la gestione di servizi erogati negli anni passati. “Il nostro obiettivo, come Ente capofila del Piano di Zona – continua Valiante – è quello di recuperare quante più risorse possibili per mettere in campo azioni di contrasto alle marginalità sociali, facendo affidamento su una maggiore efficacia dei servizi di assistenza integrata e su una rete socio sanitaria efficiente”.
Commenta