Per gestire al meglio le esigenze delle comunità migranti, Enel ha rafforzato nel tempo i canali di contatto sul territorio dotandoli del sistema di traduzione simultanea in 13 lingue, che permette ai clienti di avere assistenza diretta sulla proprie forniture in inglese, francese, spagnolo, tedesco, ma anche arabo, albanese, cinese, croato, serbo, russo, rumeno, sloveno e punjabi.
“Al centro dell’attenzione di Enel ci sono i suoi clienti, di tutte le nazionalità – spiega Augusto Raggi, Responsabile Enel Mercato Macro Area Sud – daremo seguito a questo appuntamento, d’accordo con Federconsumatori, con una serie di incontri dedicati con le principali Comunità di Migranti presenti sul territorio per fornire tutti gli elementi necessari per un accesso semplice e consapevole ai servizi di fornitura energetica. Approfondiremo la lettura della bolletta e le nuove opportunità offerte dalle soluzioni di Enel Energia per il risparmio energetico. Gli incontri saranno anche un’occasione di ascolto, per raccogliere le principali indicazioni, le richieste e i suggerimenti che arriveranno dalle Comunità per poter rispondere in modo sempre più puntuale a tutte esigenze dei Migranti in tema di energia”.