Coppa America: archiviazione per Caldoro, de Magistris e Cesaro

Stampa
napoli_lungomareI politici escono dall’inchiesta sull’edizione 2012 della Coppa America a Napoli. Il gup Luisa Toscano, accogliendo la richiesta del pm Graziella Arlomede, ha disposto l’archiviazione per il presidente della Regione Stefano Caldoro, il sindaco Luigi de Magistris e l’ex presidente della Provincia Luigi Cesaro, inizialmente indagati per l’ipotesi di abuso d’ufficio.

Lo riportano oggi alcuni quotidiani. L’ipotesi di reato a carico di Caldoro, de Magistris e Cesaro era relativa alla scelta dell’Unione industriali di Napoli come socio privato dell’Acn, la società costituita ad hoc per la gestione della Coppa America.

Per tale ipotesi è stata disposta l’archiviazione anche per Paolo Graziano, ex presidente dell’Unione industriali partenopea, il quale figura comunque tra i 15 imputati che la procura intende far processare. Le accuse che restano in piedi si riferiscono in particolare ad alcune gare di appalto che, secondo gli inquirenti, sarebbero state ”cucite su misura” per favorire determinate società.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.