L’episodio che ha portato alla luce l’attività criminosa del soggetto denunciato, si è verificato alcuni giorni fa, quando una pattuglia della Polizia Locale di Eboli, in località Campolongo, fermava per controllo una persona alla guida della sua autovettura, proveniente da Sala Consilina.
Il conducente esibiva tutti i documenti agli agenti compresi quelli assicurativi, ma sorti alcuni dubbi gli agenti si recavano presso la Polizia Stradale di Eboli per effettuare controlli più accurati e approfonditi sulla polizza assicurativa e in collaborazione con gli agenti della Stradale accertavano che nonostante il conducente fermato avesse regolarmente pagato il premio per la sua assicurazione, il veicolo non risultava assicurato.
Dall’ulteriore attività investigativa messa in atto dalla Polizia Stradale emergeva che il sub agente a cui il conducente aveva pagato il premio, anziché versare la somma di denaro alla compagnia e mettere in copertura il veicolo, si era appropriato impropriamente del danaro e poi successivamente aveva denunciato ai Carabinieri lo smarrimento dei documenti assicurativi dell’autovettura del suo cliente, il quale a sua insaputa circolava con la senza assicurazione. Per questo motivo, S.G. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per simulazione di reato e truffa e all’ignara vittima è stato comminato un verbale di oltre 800 euro e sequestrata l’autovettura.