Site icon Salernonotizie.it

De Luca: “Valutazione che ha fatto Cantone serve a difendere la Severino”

Stampa
L’ex Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è intervenuto in mattinata presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ad un incontro con il personale medico e paramedico per discutere dei problemi della Sanità sul territorio. “Siamo ultimi in Italiacome servizio sanitario, bisogna riorganizzare radicalmente il servizio per fornire alla gente un servizio adeguato”. Inevitabile che il discorso sia scivolato sull’argomento che da un paio di mesi continua a tenere acceso il dibattito politico in Campania: la questione “Legge Severino” che interessa in prima persona De Luca e sulla quale si è espresso in ultimo il Presidente dell’Autorità Anticorruzione: a margine dell’incontro al “Ruggi”. De Luca – nonostante le parole di Raffaele Cantone per molti parevano assumere le sembianze di una apertura – sostiene che in realtà esista la “voglia difendere e rafforzare la Legge Severino, non il contrario”.

Quando mancano poco più di due mesi all’election day il Candidato Governatore in Campania per il centrosinistra, sul cui capo pende una condanna in primo grado per Abuso d’Ufficio ha dichiarato: “Nel momento in cui questa legge viene portata all’attenzione della Corte Costituzionale per profili di incostituzionalità se non si eliminano quegli aspetti che sono obiettivamente incostituzionali, si rischia di far saltare tutta la Legge Severino. La mia lettura per questo in merito alle parole di Cantone è per difendere e rafforzare la Severino, non il contrario, ma siamo in un Paese nel quale la fatica di pensare non la ormai più quasi nessuno. Ormai si ragiona solo per titoli di Agenzie…”

Sulle alleanze politiche e su un eventuale accordo con Sel che possa venire meno De Luca è stato chiaro: “E’ importante e doveroso trovare una intesa anche con Sel. Faccio fatica a pensare che Sel possa sottrarsi al dovere di una alleanza unitaria delle forze di progresso proprio in Campania, in una regione che ha grossi problemi di emergenze e illegalità che sono in corso. Il dialogo deve continuare anche perché sulle questioni programmatiche più vicine alla sensibilità di Sel credo che siamo all’avanguardia. Inoltre – ha proseguito De Luca – le politiche per il lavoro, quelle sociali e soprattutto quelle per l’ambiente con il risanamento dalle tragedie della Terra dei Fuochi abbiamo dimostrato di essere in grado di realizzarle in maniera straordinaria. Mi auguro che nei prossimi giorni ci siano possibilità ed occasioni affinché si possano trovare intese programmatiche anche con Sel per andare uniti alla battaglia elettorale…”

OSPEDALE RUGGI DI SALERNO, DE LUCA ELENCA LE PORCHERIE CLIENTELARI ALL’INCONTRO CON LA CGIL FP

OSPEDALE RUGGI DI SALERNO, INTERVENTO ENRICO COSCIONI ALL’INCONTRO DELLA CGIL FP

OSPEDALE RUGGI – INTERVENTO MARGARET CITTADINO

Exit mobile version