Site icon Salernonotizie.it

Menichini tiene i ranghi stretti: “Sconfitta che fa male ma pensiamo già al riscatto”

Stampa
Deluso ed amareggiato per la sconfitta inaspettata subita all’ultimo secondo il Mister della Salernitana Leonardo Menichini in sala stampa analizza l’incontro spiegando anche alcune scelte tattiche che non hanno convinto: “Non abbiamo disputato sicuramente una gran partita trovando un avversario ostico che ripartiva bene. Non dico che oggi la Salernitana meritava di vincere ma sicuramente di non perdere. La partita si era incanalata sullo 0-0 ed al 94esimo è arrivato il loro gol che ci ha fatto male. Portare a casa anche un punto dopo il tour de force in cui abbiamo speso tanto emotivamente e fisicamente era comunque importante”.

La posizione di Favasuli? “In settimana avevamo provato questa soluzione per tentare di arginare Ferretti con Favasuli che in fase di possesso palla avrebbe dovuto accentrarsi. Purtroppo tutto questo non si è visto sia per demerito nostro che per merito degli avversari. I cambi purtroppo sono stati condizionati dagli infortuni e non per le situazioni di gioco: Calil si è fatto male e l’avevo schierato perché nell’allenamento di domenica e nella rifinitura stava bene. Poi stavo sostituendo Favasuli con Franco ma si è infortunati Colombo…”

Le contestazioni? “Capisco la rabbia della gente per una sconfitta maturata in questo modo ma non posso farmi condizionare dal pensiero dei tifosi. Due partite fa eravamo la squadra che batte ogni record, oggi abbiamo perso e siamo dei brocchi. Personalmente vado avanti sulla mia strada…”

Lotito? “Il Presidente era dispiaciuto per il gol subito nel finale. Adesso non resta che rimboccare le maniche e riprendere a fare punti già domenica a Catanzaro”.

 

Exit mobile version