A centrocampo, la linea a tre sarà formata da capitan Pestrin, Favasuli e Moro, mentre in attacco recupera all’ultimo minuto Calil, che era dato in forse alla vigilia. Il bomber granata si era fermato sabato durante l’allenamento, e precauzionalmente si era deciso di non mandarlo in campo.Recuperato, almeno inizialmente il Kakà granata sarà in campo. Assente invece Gabionetta, che oltre ad essere squalificato dopo il giallo rimediato contro il Lecce, soffre anche di un risentimento fisico. Dunque, spazio a Nalini, Calil e Negro, che torna in campo dal primo minuto, pronto a dare un dispiacere al suo vecchio tecnico ai tempi della Nocerina. Scivola in panca Mendicino, che proprio contro il Matera all’andata subi un forte trauma cranico che fece temere il peggio.
I lucani di mister Auteri mandano in panchina i temuti Faisca e Diop che entreranno a gara in corso e puntando su Letizia Albadoro e Mazzarani. Centrocampo con Coletti e Carretta.
Fischio di inizio alle 20.45 in un Arechi gremito da oltre diecimila spettatori. Probabile la presenza di Lotito in tribuna. Arbitrerà Guccini della sezione di Albano Laziale.
Ecco le Formazioni ufficiali che scenderanno in campo stasera all’Arechi, alle ore 20:45:
Salernitana: Gori, Colombo, Bocchetti, Pestrin, Lanzaro, Tuia, Nalini, Favasuli, Calil, Moro, Negro. All. Menichini
A disposizione: Russo, Trevisan, Franco, Bovo, Tagliavacche, Cristea, Mendicino.
Matera: Bifulco, Ferretti, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Coletti, Carretta, Iannini, Letizia, Albadoro, Mazzarani. All. Auteri
A disposizione: Russo, Pagliarini, Ashong, Bernardi, Faisca, Flores, Diop.
Arbitro: Guccini della sezione di Albano Laziale