Come tale collabora con Stefano Caldoro, vicepresidente della Conferenza per le Regioni. Naddeo è anche consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 2005 ed è stato Capo Dipartimento della Funzione Pubblica dal 2006 al 2014, con i ministri Nicolais, Brunetta e Patroni Griffi.
“La sua nomina, che chiude un percorso aperto dalla delibera della giunta regionale campana e conseguente avvio delle procedure di formalizzazione dell’atto – si legge nella nota inviata dalla Fondazione – risponde alla legge sul controllo delle attività della Fondazione secondo la quale la Regione Campania si pone quale unico referente giuridico avente facoltà, oltre che obbligo, di verificare e assicurare lo svolgimento delle funzioni statutarie della Fondazione stessa”.
“La nomina del commissario – prosegue la nota – è finalizzata, dunque, ad impedire che la Fondazione subisca nocumento da una situazione di stallo istituzionale. Il commissario della Fondazione Ravello dovrà garantire, dunque, prioritariamente e monocraticamente il corretto svolgimento delle attività dell’istituzione”.