Alla fine della riunione, il Presidente della Commissione Luca Colasanto, su sollecitazione dell’Onorevole Alberico Gambino, ha annunciato che i temi affrontati nel corso della riunione saranno sottoposti, con apposito verbale, all’attenzione del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.
“Ringrazio il Presidente Colasanto- ha dichiarato il Consigliere Regionale Alberico Gambino- per aver convocato in tempi celeri questa audizione. Sono stato sollecitato più volte da tanti sindaci perché la situazione nelle zone del Parco è molto complicata. Ritenevo e ritengo che bisogna rivisitare il “piano parco” perché, oggi, è diventato particolarmente difficile fare qualsiasi cosa all’ interno di quest’area.
Devo evidenziare fin d’ora che il Presidente Caldoro, qualche settimana fa, si è prodigato affinché la Giunta potesse approvare un provvedimento con cui avocare direttamente alla presidenza dell’esecutivo le problematiche inerenti al parco per promuovere e proporre al Governo ed al Ministero competente un nuovo piano di sviluppo del Parco del Cilento, Vallo del Diano ed Alburni”.
mettere le mani sul parco, per i soliti affari loschi e cementificazioni.
E’ questo lo scopo della riperimetrazione!
Dietro la giustificazione dell’eccessiva burocrazia all’interno dell’area del Parco del Cilento qualcuno è diventato l’alfiere della nuova speculazione edilizia e delle nuove colate di cemento in area patrimonio dell’Unesco e dell’umanità per le sue peculiari caratteristiche di biodiversità e paesaggistiche……………
Povero Angelo Vassallo,cosa deve vedere da lassù…..lui si opponeva sempre a questi perversi disegni, perchè prima di tutti aveva capito che il vero valore del Cilento è il suo bellissimo paesaggio naturale,ma qualcuno fà finta di non capirlo in nome di un finto progresso civile fatto solo di cemento….
spero vivamente che tutta la popolazione del cilento e della provincia si opponga fermamente a questi scempi!