Eppure per quasi venti minuti la partita è stata una vera partita. Perchè le granatine ci mettono grande agonismo, quello che crea qualche grattacapo di troppo alle Lady. Ma il +10 costruito in chiusura di primo tempo chiude ogni possibile discorso, nella ripresa infatti è un monologo delle battipagliesi (positivo lo spirito combattente del capitano Di Donato).
72-52 (24-21, 41-31, 56-43) il finale e festa meritata: “È stato un antipasto di quello che vedremo alle Finali, complimenti a Salerno per la prestazione – dice coach Riga -.Naturalmente i complimenti li meritano anche le mie ragazze, ma è evidente che abbiamo giocato troppo di fioretto e poco di bastone. Servirà anche dell’altro se vogliamo continuare questo percorso, del resto tutte e sedici le società proveranno a vincere il titolo“.
Nella finale di consolazione la Dike Napoli ha battuto 68-35 il Nab Marigliano conquistando così la medaglia di bronzo ma dicendo però addio al sogno Finali Nazionali.
Segue il tabellino della PB63Lady: Trimboli 8, Prosperi ne, Di Donato 2, Marchetti, Russo F. 14, Russo A. 2, Rauti, Hernandez 2, Tagliamento 25, Mirra ne, Cutrupi 6, Costa 13. Coach: Riga