Il problema che lo attanaglia difficilmente verrà risolto nelle prossime 48 ore e dunque sarà costretto al forfait. All’andata siglò la rete della vittoria. Regolarmente al loro posto Negro e Lanzaro che avevano preoccupato il mister nella giornata di ieri. Centrale difensivo ed esterno d’attacco saranno regolarmente al loro posto.
Questo pomeriggio al campo “Volpe” gli uomini di Leonardo Menichini hanno aperto la seduta con esercitazioni per il possesso palla prima di essere impegnati con un lavoro tattico e partite a tema. La seduta di allenamento si è conclusa con una partita a campo ridotto.
Nel bollettino del club sul sito ufficiale si legge: “Caetano Calil ha effettuato lavoro in piscina. Andre Nalini è rimasto a riposo a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. Alberto Bianchi e Luigi Pezzella si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 11:00 allo Stadio “Arechi”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse”.
Intanto in vari punti della città gli ultras hanno affisso striscioni con su scritto “Ci devi credere”. Questo il messaggio della tifoseria alla squadra dopo il ko con il Matera.
Sono 13 i precedenti della Salernitana al Ceravolo. I granata non hanno mai vinto a Catanzaro: sette sconfitte e sei pareggi questo il report dei precedenti tra giallorossi e granata.