Si è condivisa la redazione di una comunicazione, che sarà consegnata dai portalettere ad ogni famiglia di ogni singola abitazione, con la quale vengono invitati ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi, ed ad esortarli a far modificare, qualora ne ravvedessero la inesattezza, strade e civici su bollette di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro. Con il turn over dei portalettere, e la progressiva meccanizzazione del servizio, queste inesattezze rendono infatti difficile, se non impossibile, la consegna della corrispondenza. Poste si è dichiarata disponibile, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto comune-servizi postali, per segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza.
Fisciano: consegna della corrispondenza, vertice al Comune per la risoluzione del problema
A seguito delle segnalazioni dei disagi nella consegna della corrispondenza nel comune di Fisciano, si è tenuto, su invito del Sindaco Tommaso Amabile e dell’assessore Franco Gioia, un incontro presso il Palazzo comunale. Il primo cittadino ha esposto ai rappresentanti di Poste Italiane i problemi segnalati dai cittadini. La rappresentante di Poste Italiane, Anna Stile, ha convenuto che la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha effettivamente subìto un rallentamento a causa del turn over del personale portalettere. La responsabile del Centro di distribuzione postale, Raffaella Sorrentino, ha inoltre evidenziato ai referenti istituzionali le difficoltà che incontrano gli operatori, non solo per la carenza di numerazione civica, (ed in qualche caso di toponomastica) ma soprattutto per la incompleta od insufficiente indicazione degli indirizzi comunicati per lo più alle aziende fatturatrici.
Commenta