Site icon Salernonotizie.it

Il derby tra Casertana e Benevento finisce 0-0, un pari che sta bene ai granata

Stampa
La 31eisma giornata del Campionato di Lega Pro – Girone C si è aperta con l’importante match tra Casertana e Benevento.  Il derby, tornato dopo tanto tempo di assenza a Caserta, è terminato con un risultato ad occhiali: uno 0-0 giunto al termine di una gara scialba e priva di emozioni forti. Eppure la posta in palio era di quelle pesanti. Le due squadre si sono studiate ma non hanno prodotto azioni degne di nota. Solo qualche conclusione da fuori ma portieri sostanzialmente mai impegnati. Ha prevalso la paura di perdere perché entrambe le compagini si giocavano punti importanti in un momento cruciale del campionato. Alla fine il punto accontenta un po’ tutti, anche la Salernitana che domenica a Catanzaro – qualora arrivasse una vittoria – potrebbe nuovamente staccare i sanniti che adesso hanno raggiunto quota 65 (granata fermi a 64 ma con una gara in meno). Una occasione questa volta da non perdere nonostante le importanti defezioni in organico nella rosa allenata da Menichini.

Classifica. Benevento* 65 punti; Salernitana 64, Casertana* 56, Juve Stabia 55; Matera 53; Lecce 51; Foggia 49; Catanzaro 44; Barletta, Vigor Lamezia 39; Cosenza 36; Martina Franca 35; Lupa Roma, Paganese 33; Melfi 32; Savoia 26; Messina, Aversa Normanna 25; Ischia 24; Reggina 22 (* una partita in più; Foggia e Reggina 1 punto di penalizzazione, Melfi 2 punti di penalizzazione).

Il programma (31esima giornata): Ieri: Casertana-Benevento….. Oggi: Messina Cosenza e Paganese-Savoia (ore 14.30), Matera-Vigor Lamezia (ore 15), Lecce-Aversa Normanna e Reggina-Melfi (ore 16), Juve Stabia-Ischia Isolaverde (ore 17). Domani: Catanzaro-Salernitana e Lupa Roma-Foggia (ore 12.30). Lunedì: Martina Franca-Barletta (ore 20.45).

Exit mobile version