Da diverso tempo, il personale della
Polizia di Stato del
Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno sta attuando
specifici servizi volti alla
prevenzione e repressione dei reati di tipo “predatorio” contro la persona ed il patrimonio, con particolare attenzione ai
furti in abitazione, tipologia di reato a cui la cittadinanza è particolarmente sensibile. Nell’ambito di tale
attività di Polizia ed in base alle risultanze di articolate indagini svolte da personale del locale Commissariato, con l’ausilio di specialisti della Polizia Scientifica, la Procura della Repubblica ha chiesto l’emissione di ordinanza di custodia cautelare nei confronti di A.G. 33enne nato a Sarno per i reati di furto in abitazione con aggravante.
Determinante è stata l’attività investigativa del personale della Polizia Scientifica che, a seguito di un furto, è riuscito a isolare un impronta digitale sopra un mobile dell’abitazione svaligiata, attribuendola, in base ai successivi riscontri tecnici, all’uomo. Pertanto, nella serata di giovedì gli Agenti di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato ha rintracciato il 33enne ed ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare emesso dal G.I.P. di Nocera Inferiore, ponendo l’arrestato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in regime di arresti domiciliari.
Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno