Un giornale svedese titola la venuta a Napoli del Pontefice in questo modo: “Papa visita il paese della mafia”. Borrelli e Simioli: “offesi a livello internazionale milioni di napoletani e fedeli”. Il Goteborgs-Posten un importante giornale svedese ha titolato con enfasi sulla venuta del Santo Padre a Napoli: “Papa visita il paese della mafia” scrivendo un articolo durissimo e diffamatorio verso i napoletani: “Troviamo ignobile scrivere un articolo di luoghi comuni sulla nostra città – denunciano Gianni Simioli della radiazza e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – offendendo milioni di napoletani e fedeli. Addirittura nel pezzo si parla della presenza del Pontefice a Scampia definita roccaforte della criminalità. Crediamo che il comune di Napoli ma anche il Governo debbano pretendere le scuse da parte di questa importante testata svedese che ha diffamato, calunniato e denigrato senza ragione la nostra terra e lo stesso Papa”.
LINK: http://www.gp.se/nyheter/varlden/1.2663455-paven-pa-besok-i-maffialand
Bisogna finirla con tutti questi luoghi comuni. Napoli è la città della camorra, non della mafia.
#cipuòstare #falsato #chiediscusa #vamos #olè
ma anche della camorra,della monnezza,degli zingari,di tutte le razze che cercano di rapinarti e in ultimo,della squadra piu’ chiavaca dell’italia e li ho trattati
ma siete una banda di celebrolesi. ma è mai possibile che non avete niente di meglio da fare, allora fanno bene che al nord ci schifano!
napoli è capitale del male !
NAPOLI è LA VERGOGNA DELL’INTERA NAZIONE!
MI VERGOGNO SE MI PARAGONANO AL NAPOLETANO PER COLPA DEL DIALETTO CAMPANO!
SALERNITANO FIERO!
CAFONE SALERNITANO OLTRE IL GARIGLIANO TI SPACCI PER napoletano!!!!!!!!
mai spacciato per napoletano. Sarebbe come autoffendersi. Il mondo odia napoli. Perchè dovremmo dirci napoletani noi che siamo stati capitale sotto longobardi e normanni, capitale della medicina, sede del Papato e capitale d’Italia. Perchè noi per primi in Italia per raccolta differenziata, tra i primi per numero di asili nido, per energie rinnovabili etc dovremmo audofenirci ladri cafoni e zingari? Semmai sarebbe più saggio il contrario
I napoletani buoni ormai sono tutti morti, restano solo i cafoni, i delinquenti, gli ignoranti, i cachielli e i vigliacchi che fanno finta di niente.
Quando vado al Nord o all’estero specifico SEMPRE di non essere napoletano ma Salernitano, e sempre più persone per fortuna si accorgono della differenza.
ma perche parlate sempre di napoli………se a napoli nn sanno nemmeno che esiste salerno???ed e’ vero che vi spacciate per napoletani . al nord e all estero dici che sei di napoli… poi ti vesti e vuoi fare il baffetto da napolillo
napoletano sei tanto complessato che ti spacci per battipagliese
voi con questa rivalità siete la vergogna dell’italia intera non Napoli.
Sono di Salerno ma conoscono tante brave persone napoletane e non è giusto fare di tutta un erba un fascio anche a Salerno ci sono i cafoni che fanno distinzione addirittura tra quartieri della stessa città.
Basta dovete finirla con queste cavolate
pisciatù non conti nulla onore alla capitale del mezzogiorno tiè…