Avvocato costretto a lasciare il funerale della madre per assistere il cliente

Stampa
GIUDICE_Giustizia_Avvocati_LeggeE’ destinata a far discutere la vicenda umana e professionale che ha riguardato un avvocato del foro nocerino colpito da un improvviso lutto, la perdita della madre. Il legale – come scrive il Corrieredelmezzogiorno.it – “salta” l’udienza già programmata ma il giudice notifica all’avvocato, nel bel mezzo della tumulazione della salma della mamma, l’avviso urgente per presentarsi al processo in calendario ieri mattina al tribunale di Nocera Inferiore.

L’avvocato viene fatto chiamare, arriva di corsa per adempiere il suo dovere, ma l’udienza viene successivamente rinviata per una concomitante causa di forza maggiore, una omessa notifica. Un provvedimento, quello della Corte, che ha scatenato accese polemiche e una dura presa di posizione degli avvocati penalisti.

Fonte CorrieredelMezzogiorno.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.