Site icon Salernonotizie.it

Due madrine salernitane per il gemellaggio Lombardia – Campania

Stampa
Un gemellaggio all’insegna del cibo di qualità, del made in Italy e della lotta alla contraffazione dei prodotti italiani. Lombardia e Campania si ritrovano alleate nel nome della dieta mediterranea, una delle peculiarità italiane in vetrina all’Expo.

A sancire il gemellaggio e’ arrivato a Napoli il governatore lombardo Roberto Maroni (“anche se a me il termine dieta, associato al nostro cibo non piace, andrebbe cambiato”, si affretta a dire con ironia). Con Maroni il governatore campano Stefano Caldoro che ha anticipato il progetto per la elaborazione di una Carta Mediterranea per l’Infanzia di cui la Campania sarà capofila all’Expo.

La giornata iniziata con un video che ricorda il Cilento. Poi ci ha pensato Caldoro “Arriveremo a Milano con le nostre eccellenze, con i prodotti ed i controlli e con il nostro Cilento” Mattina all’insegna di Salerno. Le due madrine infatti della provincia.
Maria Scherzi di Nocera superiore, laureanda in biologia. Modella e presentatrice per hobby, aiuta i suoi nella attività di famiglia
Rosa Perrotta di Angri. Laureata in Economia e commercio, alla triennale ed alla specialistica in management strategico. 
Per il futuro indecisa fra moda e management 
Exit mobile version