Poi Mezzaroma aggiunge: “In questo momento sia il mister, che mi sembra stia facendo un ottimo lavoro, sia i ragazzi debbano rimanere concentrati sulle ultime partite, il resto passa in secondo piano. C’è in ballo qualcosa di veramente importante, voglio che ci sia la massima concentrazione.
Vorrei rimarcare l’atteggiamento di Maurizio Lanzaro, di fronte a lui bisogna togliersi il cappello e applaudire: io al suo posto non so se avrei giocato nelle stesse condizioni. Al di là di come è andata la stagione, e tutti speriamo vada in un certo modo, quel che salta agli occhi è l’unione del gruppo. Tutti si sentono coinvolti, sanno che possono essere chiamati in causa e devono dare il massimo”.
Sul testa a testa con il Benevento: “Sono abituato a guardare in casa mia, abbiamo due punti in più ma starei molto coi piedi per terra perchè ci aspettano 7 partite durissime per noi e per loro, alla fine tireremo le somme. Da qui a fine anno bisogna abbassare la testa e cercare di pedalare più veloce degli avversari. Noi però rispetto a loro abbiamo un grande pubblico, che non ha eguali.
Sul pubblico aggiunge: “Stiamo valutando se è possibile fare qualche ulteriore iniziativa, anche se ne abbiamo fatte tante. Fermo restando che l’importanza di quello che c’è in ballo costituisce già di per sè motivo per seguire la squadra. Mancano poche giornate, è il momento decisivo, dobbiamo essere il più possibile vicini ai ragazzi”.