Site icon Salernonotizie.it

Regionali: per De Luca “da Pd sostegno totale. Appello a Sel fino all’ultimo minuto” 

Stampa
Il candidato Governatore della Regione Campania per il centrosinistra Vincenzo De Luca, in merito alle voci che vedrebbero il Partito centrale “freddo” verso un appoggio alla lotta elettorale di Maggio ha dichiarato: “Da parte del Pd sento unsostegno pieno, totale al di là della fantapolitica che ha appassionato qualche vostro collega di Napoli. Non commento le fantasie – ha spiegato – mi attengo ai dati di fatto”. L’ex Sindaco di Salerno, al termine di un incontro con la stampa sul tema dei trasporti in Campania, è poi tornato sulla corsa alla poltrona di Palazzo Santa Lucia: “Faremo una campagna elettorale sull’onda dell’entusiasmo, della volontà di rinnovamento e puntando con determinazione estrema a vincere. Abbiamo definito gli impegni delle prossime settimane (riferendosi al suo incontro di mercoledì con Luca Lotti ndr) e faremo una campagna elettorale con entusiasmo”.

Il discorso è poi ripiegato sulle possibili alleanze di De Luca ed in particolare di quella con il partito di Niky Vendola: “Noi ci rivolgeremo fino all’ultimo minuto ai dirigenti di Sel ed ai militanti lancio un appello quello di essere parte della coalizione e di assumersi la responsabilità di non restare alla finestra nel momento in cui abbiamo la possibilità reale di voltare pagina in questa regione”. Credo sia difficile – ha risposto – assumere una posizione che faccia rischiare alla Campania di rimanere una delle pochissime realtà, l’unica del sud, nelle mani di una classe dirigente che al di là della connotazione politica è totalmente inadeguata”.

Quanto al programma “farei fatica da un punto di vista programmatico a vedere le distinzioni tra noi e Sel. Sui temi programmatici più vicini alla linea di Sel, come lavoro, politiche ambientali e sociali, sono portatore di una esperienza amministrativa che ci vede all’avanguardia in Italia. Difficile non vedere condivisioni e aspetterò fino all’ultimo che ci sia una riflessione sulle cose che vado dicendo”.

Exit mobile version