Torna il derby di Salerno, una giornata di festa per tutto lo sport cittadino. Alla piscina “Simone Vitale” (si gioca sabato 28 marzo alle ore 17:00, arbitri Ferraro e Severo) va in scena la sfida di ritorno tra Rari Nantes Salerno e Tgroup Arechi.
All’andata i giallorossi rispettarono i favori del pronostico imponendosi di misura al termine d’una gara vibrante, equilibrata e decisa solo nell’ultimo parziale dall’uomo derby Donato Pica.
Un girone dopo i ragazzi di Mario Grieco hanno abbandonato le velleità di alta classifica, ma si presentano alla stracittadina forti d’una situazione di classifica tutto sommato tranquilla.
Le ultime due vittorie con Latina e Cagliari hanno notevolmente ampliato il margine di sicurezza sulla zona a rischio, il che mette la Rari Nantes in una situazione di relativa serenità. Il tecnico salernitano dovrà però fare i conti con diverse defezioni: Raffaele Donnabella ed Alfonso Parrilli saranno squalificati, Antonello Lupo sta lentamente riprendendo gli allenamenti ma non sarà della contesa. Da valutare le condizioni di Luca Pasca e Claudio Bagnoli, alle prese con acciacchi di natura fisica. Aggregati i giovanissimi Andrea Fortunato (classe 2001 che ha già esordito nei minuti finali della gara con Latina) e Floriano Momenté (classe 2000).
“Il derby è sempre una partita aperta che sfugge ad ogni pronostico – commenta il tecnico salernitano – Sarà complicatissima, è un gran peccato arrivarci con così tante assenze. L’Arechi avrà più motivazioni perché per loro il discorso salvezza è ancora in ballo. Noi siamo più tranquilli, ma non per questo remissivi. Vogliamo vincere e ben figurare, per la classifica e per il prestigio cittadino”.
Commenta