Torna l’appuntamento col derby salernitano di pallanuoto e alla Piscina “Vitale”, domani, la Tgroup Arechi sfiderà i cugini della Rari Nantes Salerno, in occasione della sesta giornata di ritorno del campionato di A2. La squadra cara al patron Gianluca De Rosa, nonostante la sconfitta interna subita la scorsa settimana, sta attraversando un buon momento di forma ed ha messo in difficoltà diverse formazioni che occupano i piani alti della classifica del Girone Sud. Il sette di Citro, però, è ancora a caccia di punti preziosi per centrare l’obiettivo salvezza il prima possibile.
La Rari Nantes Salerno occupa invece una posizione di classifica più tranquilla, con i suoi 23 punti, 9 in più della Tgroup. All’andata, in vasca, il derby si rivelò equilibrato, con i giallorossi di Grieco che riuscirono ad aggiudicarselo di misura, col punteggio finale di 6-5. Ora, i ragazzi di Citro cercheranno di prendersi la rivincita.
«Cercheremo di dare il massimo – afferma il tecnico degli scudocrociati Matteo Citro -, la gara d’andata fu un’autentica beffa per noi che eravamo in vantaggio fino a tre minuti dal termine dell’incontro e poi abbiamo perso». «Ci sono stati degli episodi sfavorevoli – continua il tecnico – , probabilmente loro dal punto di vista tecnico hanno qualcosa in più, ma noi dobbiamo sopperire con l’agonismo ed il cuore». Il derby tra RN Salerno e Tgroup Arechi si disputerà domani alle ore 17 alla Piscina “Vitale” e sarà diretto dagli arbitri Ferrari e Severo.
Commenta