La gara, che vedrà la partecipazione di oltre 700 ballerini e 57 scuole di danza provenienti dal tutto lo Stivale, si svolgerà quest’anno in tre momenti, uno per ogni categoria: children (fino a 12 anni), junior (da 13 a 16 anni), senior (dai 17 anni in su).
A dare un voto alle esibizioni per decretarne i vincitori e scovarne i talenti, quattro pietre miliari della danza nazionale e internazionale. A partire dall’étoile internazionale Elisabetta Tèrabust, una delle protagoniste d’eccellenza delle scene negli ultimi decenni. Con lei, in giuria, Bill Goodson, già coreografo di Michael Jackson e attualmente coreografo del Grand Hotel Chiambretti; Donatello Jacobellis, già danzatore dei MOMIX; Little Phil, uno dei più quotati e conosciuti ballerini di hip hop del mondo.
L’obiettivo è quello di riconoscere e far emergere il talento di giovani danzatori, che avranno così la possibilità di esibirsi, esprimersi ed emozionare, nonché di vivere un importante momento di crescita artistica.
In palio numerosi e preziosi premi, non in denaro, del valore di ben 15mila euro. Oltre alle coppe ai primi tre classificati di ogni categoria e stile, saranno assegnate medaglie ai giovani talenti e borse di studio per prestigiose accademie ed eventi di danza nazionali ed europei. In palio anche i premi ENERGIA, INTERPRETAZIONE, INNOVAZIONE E MUSICALITA’. Il 2° trofeo I LOVE DANCE, infine, sarà assegnato alla miglior esibizione in assoluto. Media partner dell’evento è Radio Bussola 24.
Per info: www.ilovedance.eu, info@ilovedance.eu, oppure 342.12.56.623
Commenta