Site icon Salernonotizie.it

Campania, Ciarambino: «De Luca candidato? E’ una presa in giro»

Stampa
”De Luca candidato presidente nonostante la Severino? E’ una presa in giro dei cittadini. Questa gente ha a cuore soltanto le poltrone e il proprio sistema di potere consolidato ormai da decenni. Se ne frega altamente della legge, di questa terra che ha bisogno di certezza che certamente non puo’ essere De Luca che, un secondo dopo la sua eventuale elezione, decadrà”.
Lo ha detto Valeria Ciarambino, candidata alla Presidenza della Regione Campania per il M5S, partecipando a Benevento all’apertura della campagna elettorale insieme all’on. Roberto Fico. ”Addirittura – ha detto Ciarambino – ora mette in discussione quello che è il ruolo del Tar: De Luca dice che il Tar lo reintegrerà.
Probabilmente De Luca non sa che non sarà il Tar a doversi pronunciare ma la giustizia ordinaria. A quel punto dirà che anche il tribunale ordinario lo reintegrerà? Trovo assurdo che un uomo che si candida nelle istituzioni abbia in spregio l’istituzione stessa, oltre che la legge”. ”Noi del Movimento 5 Stelle non abbiamo né inquisiti né condannati, ci tagliamo gli stipendi e – ha concluso – dopo due mandati andiamo a casa”.
 ”Ci troviamo di fronte a una Campania disastrata. Basta vedere i settori della sanità e dei trasporti di cui si vanta il presidente Caldoro. Siamo noi l’unica novità alle prossime regionali dove presenteremo un progetto per un’altra Campania, a cominciare, ad esempio, dal trasporto pubblico che dovrà essere gratuito per gli studenti. Occorre dunque tagliare gli sprechi e destinare i fondi ai servizi essenziali”. Lo ha detto Valeria Ciarambino, candidata presidente per il M5S in Campania, partecipando alla presentazione della lista dei candidati a Benevento insieme all’on. Roberto Fico. Ciarambino ha tirato in ballo anche il candidato del Pd: ”Vincenzo De Luca si vanta tanto di aver rinnovato la città dove fa il sindaco? Salerno è una città cementificata e lui, come sindaco, non ha inaugurato una sola opera”.(ANSA).
Exit mobile version