TABELLINO – SALERNITANA-REGGINA 2-1 (intervallo)
SALERNITANA (4-3-1-2): Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli; Calil; Cristea, Negro. A disp: Russo, Penta, Bovo, Tagliavacche, Perrulli, Gabionetta, Mendicino. All: Menichini.
REGGINA (5-3-2): Kovacsik, Ungaro, Benedetti, Di Lorenzo, Cirillo, Salandria, Ammirati, Armellino, A.Viola, Maimone, Insigne. A disp: Cetrangolo, Balistreri, Di Michele, Karagounis, Masini, Mazzone, Scionti. All: Alberti.
Arbitro: Di Martino di Teramo (Lacalamita/Viola)
NOTE. Marcatori: 28’pt Insigne (R), 31’pt Moro, 37’pt Negro (S). Angoli: 6-3. Ammoniti: Trevisan (S). Recuperi: 1’pt
Testa coda dunque all’Arechi per il controsorpasso. La Salernitana vuole tornare in vetta alla classifica dopo il successo di ieri sera del Benevento contro la Paganese (2-0). I granata affrontano la Reggina, allo stadio Arechi alle ore 16. Amaranto che arrivano a Salerno con molte assenze e con la batosta di un’ altra penalizzazione che li ha fatti scivolare all’ultimo posto a 24 punti. Menichini schiera un nuovo tridente e avverte che non sarà un match facile. Si gioca davanti a 10 mila spettatori con circa 200 tifosi amaranto. Si rinnova il ventennale gemellaggio tra le due tifoserie. In Curva torna il piccolo Armandino che sta meglio e torna accanto ai granata.
In tribuna c’è Marco Mezzaroma mentre Lotito è al seguito della Nazionale a Sofia. Sul piano tecnico la Salernitana dovrà fare i conti con le assenze di Lanzaro e Franco in difesa (squalificati) e Nalini in attacco infortunato. I granata scendono in campo con un nuovo tridente composto da Calil, Negro e a sorpresa Cristea, uomo copertina della vittoria di domenica a Catanzaro. Parte invece dalla panchina il brasiliano Gabionetta, dato titolare alla vigilia anche se Menichini non ha escluso la contemporanea presenza del brasiliano in campo al fianco di Calil e Negro con una staffetta a gara in corso proprio con il rumeno. Difesa composta da Tuia e Trevisan centrali, Bocchetti e il rientrante Colombo sulle fasce. A centrocampo giocheranno Moro, Pestrin insieme al recuperato Favasuli.
Reggina in emergenza e gelata dalla decisione del giudice sportivo riguardo la nuova penalità in classifica. Tra gli amaranto mancheranno gli infortunati Belardi, Aronica, Zibert, Velardi e Louzada che rimarranno a Reggio. Le buone notizie per Alberti provengono invece dal recupero di Armellino e Kovacsik, che partiranno nell’undici titolare . Difesa a tre con Cirillo, Ungaro e Di Lorenzo; centrocampo con Maimone e Armellino alle spalle di Salandria mentre sulle fasce spazio a Benedetti sulla sinistra ed Ammirati sulla destra; in attacco la coppia sarà invece composta dal tandem Insigne e Viola, com l’ex Di Michele che parte dalla panchina. Entrerà a gara in corso anche l’esperto Karagounis.