Salerno: successo per la via Crucis in Costume d’epoca nel centro storico

Stampa
Via_Crucis_SalernoGrande successo e partecipazione per la XXVIII edizione della Via Crucis in costume d’epoca. L’evento, organizzato dalla comunità parrocchiale di S. Maria delle Grazie e S. Bartolomeo di Salerno in sinergia con le parrocchie del Volto Santo e Medaglia Miracolosa ed in collaborazione con l’amministrazione comunale, si è svolto nel giorno della Domenica delle Palme ed ha interessato le strade del centro storico di Salerno con la partecipazione di oltre 130 figuranti e molti ragazzi delle scuole primarie Monterisi e Don Milani.

Con la scena iniziale dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme in Piazza Flavio Gioia, con la Via Crucis sono stati rievocati e fatti rivivere i momenti fondamentali della passione di Cristo, dal bacio traditore di Giuda al processo davanti al Sinedrio, dalla condanna a morte pronunciata da Pilato fino alla morte in croce. Sin dalla prima edizione, nel 1983, l’evento si è sempre contraddistinto per una duplice valenza, religiosa e civile.  Scrupolosa la preparazione che ha tenuto impegnata tutta la comunità parrocchiale organizzatrice per riprodurre con fedeltà i costumi per ricreare una suggestiva atmosfera rivissuta tra i vicoli del cuore antico della città.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.