Si è concluso con successo il primo step in aula del corso di “Animatore Turistico”, 16 giovani hanno ricevuto l’attestato di partecipazione. Tra questi 12 parteciperanno allo stage e avranno la possibilità di un contratto di lavoro in base alla loro propensione personale.
“Dare un’opportunità ai ragazzi mettendo in campo azioni che guardano alla formazione professionale con possibilità di ricevere una proposta lavorativa, è sicuramente una bella soddisfazione -dichiara la Consigliera Comunale Maria Volpe delegata alla Formazione- soprattutto se si considerano le poche possibilità che offre il mercato del lavoro”.
L’Amministrazione Comunale, è sempre attenta a cogliere con tempestività e avviare progetti per dare segnali concreti ai giovani giffonesi. Grazie alla professionalità dell’azienda “Movida in Tour”, che opera nel settore turistico da lunghi anni, si è svolto il progetto “Un lavoro per l’estate, una formazione per la vita”. “A costo zero per i partecipanti abbiamo creato un’opportunità lavorativa per i nostri giovani –dichiara il Sindaco Paolo Russomando- e che potrà produrre in futuro nuove occasioni di lavoro nell’ambito del settore turistico”.