Site icon Salernonotizie.it

Omicidio Vassallo: in Italia Bruno Humberto Damiani

Stampa
E’ arrivato nel pomeriggio di oggi, così come previsto, Bruno Humberto Damiani De Paula, “il brasiliano” indagato per l’ omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, nel salernitano, ucciso il 5 settembre 2010, con nove colpi di pistola mentre si ritirava a casa.

 

Damiani estradato dalla Colombia dove era detenuto per un altro reato  è stato scortato dal Personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale è giunto questo pomeriggio allo scalo di Fiumicino proveniente da Bogotà, via Parigi.
«Siamo contenti che possa ritornare in Italia e affrontare il processo nel proprio Paese – ha detto l’avvocato Michele Sarno, legale dell’indagato come si legge sul Corrieredelmezzogiorno.it- dopo l’arrivo a Roma». Damiani  entro cinque giorni da oggi dovrà affrontare l’interrogatorio di garanzia in relazione all’ordinanza per la quale e’ detenuto, dal momento che e’ imputato per una serie di estorsioni al mercato ittico.
Damiani è ora rinchiuso nel carcere di Roma ma non è escluso che possa essere avvicinato a Salerno.
Humberto Damiani De Paula era stato arrestato a Bogotà perchè ricercato in campo internazionale, in esecuzione di due rogatorie seguite a ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dalla Procura di Salerno e di Vallo della Lucania, per tentativi di estorsione compiuti nel 2006 ai danni di due commercianti di Eboli e di Salerno e per le attivita’ di spaccio di stupefacenti condotte nell’estate del 2010 nella zona della marina di Acciaroli, nel comune di Pollica.
Exit mobile version