Site icon Salernonotizie.it

A Benevento ricordano il sorpasso del Perugia ai danni del Frosinone

Stampa
Getta acqua sul fuoco Lotito dopo la vittoria di Pagani, il distacco di 5 punti dal Benevento e l’entusiasmo contagioso che si respira in città e che ieri ha spinto oltre 200 tifosi al Volpe ad assistere alla ripresa della preparazione della squadra granata. Entusiasmo bello e contagioso ma che rischia di essere anche controproducente. La fuga verso la serie B è cominciata ma guai ad abbassare la guardia. Prima Mezzaroma a Salerno Granata e poi Lotito al quotidiano Il Mattino hanno immediatamente provato a riportare tutti con i piedi per terra. Mancano cinque giornate al termine, il vantaggio dei granata è importante ma non consente ancora di tirare i remi in barca. Alla squadra di Menichini servono 10 punti per l’aritmetica sui 15 disponibili.

Al momento i numeri dicono questo ma le cose potrebbero anche cambiare se il Benevento dovesse mollare per concentrarsi esclusivamente sui play off provando semplicemente a blindare la seconda piazza. Calcoli che alla Salernitana interessano fino a un certo punto. Sulla carta i granata hanno due partite abbordabili contro Lupa Roma e Barletta e tre di media ed alta difficoltà. Lo scoglio più grande è quello di Castellammare di Stabia. Se i granata dovessero uscire indenni dal Menti sarebbe fatto o quasi. L’altra gara non facile a Messina con i peloritani impelagati nella lotta play out.

L’altro tassello è rappresentato dalla gara con la Casertana ma in quella occasione i granata potranno contare, e non è poco, sull’aiuto del pubblico. Ecco perché non bisogna mollare la presa in questo momento anche perché gli inguaribili ottimisti da Benevento, in queste ore, ricordano quanto accadde lo scorso anno in Lega Pro a cinque giornate dal termine con il Frosinone avanti di cinque punti sul Perugia e poi sorpassato dagli umbri. Nota a margine Il Perugia vinse il confronto diretto con il Frosinone, cosa che la Salernitana ha già fatto ai danni del Benevento operando il sorpasso e l’allungo. A volte chi di illusioni vive…

Exit mobile version