C’è il nulla osta della Provincia di Salerno al progetto comunale “Pedone sicuro” per la S.P. 173 via Magellano e la S.P. 175 Litoranea. L’Amministrazione, su impulso del Sindaco
Ernesto Sica e dell’Assessore alla Mobilità
Mario Vivone, di concerto con il Capitano
Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale, ha, infatti, avviato nei giorni scorsi un attento monitoraggio dei punti critici sul territorio dove installare l’innovativo sistema che rende più sicuri gli attraversamenti pedonali. A tal proposito, è stato richiesto al Servizio Operativo Manutenzione di Palazzo Sant’Agostino il via libera all’importante progetto anche sui due tratti di competenza provinciale. L’istanza ha, quindi, ricevuto parere favorevole e verrà condivisa nella sua realizzazione.
“Pedone sicuro rientra pienamente tra gli obiettivi dell’Ente di promuovere la sicurezza stradale per i nostri cittadini. L’individuazione delle aree e la sinergia con gli enti preposti e le aziende sensibili al tema rappresentano un passo fondamentale verso la piena attuazione del progetto sul nostro territorio” affermano il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore Mario Vivone.