dell’Angelo 2015. La domenica di Pasqua, inoltre, l’ingresso sarà gratuito per tutti per la concomitanza con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche a gestione statale in occasione della prima domenica del mese. Al Museo Archeologico Nazionale di Paestum domenica 5 aprile alle ore 17.15 si terrà lo spettacolo musicale dal titolo “……le note e l’anima”, a cura dell’Accademia Magna Grecia, con ingresso gratuito per tutti. Il Museo e l’Area Archeologica saranno regolarmente aperti anche il lunedì di Pasquetta.
Al Museo Archeologico Nazionale di Montesarchio, che posticipa la chiusura del lunedì a martedì 7 aprile, continua con grande successo di pubblico la mostra “Rosso Immaginario. Il racconto dei vasi di Caudium”, ambientato nelle celle del carcere borbonico del Castello di Montesarchio. Attraverso la narrazione di storie, miti ed eroi l’esposizione propone un incantevole percorso nell’affascinante mondo di immagini dipinte sui crateri di produzione greca e italiota rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, l’antica Caudium.
Al Museo Archeologico dell’Antica Capua a Santa Maria Capua Vetere è ancora in corso la mostra “Immaginando città”, un suggestivo e coinvolgente viaggio alla scoperta delle città della Campania antica, mentre l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere sarà aperto come di consuetudine dalle 9.00 a un’ora prima del tramonto. Al Parco Archeologico di Velia ultimi giorni per visitare la mostra “I Lucani dell’Entroterra” che, attraverso installazioni video, illustra gli aspetti più significativi della storia degli insediamenti lucani di Caselle in Pittari e Roccagloriosa.
A questo link l’elenco completo dei siti aperti a Pasqua e Pasquetta