Il maltempo ha raggiunto anche la Campania con abbondanti piogge che nella giornata di Pasqua si sono abbattute su tutta la regione. Disagi ed incidenti anche sulla rete autostradale per fortuna senza grosse conseguenze. Sulla Napoli-Salerno, all’altezza di Mercato San Severino, un albero sradicato dalla forza del vento si è abbattutosulla sede stradale in direzione Napoli in un momento in cui non passavano macchine. Complice l’asfalto viscido, sono stati diversi i tamponamenti che hanno richiesto l’intervento della polizia stradale: ma anche in questo caso non si registrano conseguenze di rilievo per le persone ma solo rallentamenti del traffico. A Napoli città l’allagamento di una centrale telefonica ha provocato disagi nella zona del centro con i telefoni in tilt per circa un’ora nel pomeriggio
MA LA “SOCIETA’ CHE INCASSA I PEDAGGI AUTOSTRADALI” NON DEVE PROVVEDERE ALLA MANUTENZIONE ONDE TUTELARE LA PUBBLICA INCOLUMITA’ ? ?
…ma sulla Napoli-Salerno (A3) non c’è Mercato S. Severino che è, invece, una località toccata dalla Caserta- Roma (A30). Forse nella notizia c’è un refuso?….o il redattore è residente in Val Camonica?