Nel corso dell’evento, si parlerà degli obblighi e delle opportunità della nuova direttiva 49/2014 per produttori, importatori e distributori di elettrodomestici ed elettronica di consumo.
I temi trattati saranno: analisi della normativa vigente, obblighi per le aziende del settore, opportunità per la Green Economy, soluzioni e partnership territoriali.
Dopo i saluti introduttivi di Nicola Calzolaro, direttore di Confindustria Salerno, e Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, interverranno Fabrizio Longoni, Direttore Generale del Centro di Coordinamento RAEE, Fabio Fasolino, presidente del Consorzio ECOEM, e Luca Pucci, membro del direttivo di Legambiente Campania.
Il Consorzio ECOEM gestisce la raccolta, trasporto, trattamento, riciclo e smaltimento dei RAEE, Pile e Accumulatori e Apparecchi Fotovoltaici domestici e professionali. Nella sua mission ci sono sia la promozione della cultura del riciclo finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente che il supporto e la consulenza rivolta ai produttori/importatori/distributori, obbligati ad ottemperare ad una serie di adempimenti normativi.