Microcredito a 5 Stelle Tour, il 9 aprile il progetto fa tappa a Salerno 

Stampa

microcredito_5_stelleArriva a Salerno il MicrocreditoTour:  giovedì 9 Aprile, alle ore 19, presso la Galleria Capitol, in Corso Vittorio Emanuele, il Movimento 5 Stelle presenterà l’innovativo progetto, realizzato con il taglio e la restituzione di parte degli stipendi dei parlamentari pentastellati, rivolto a piccoli e medi imprenditori e startuppers locali. Le modalità per accedere al fondo “microcredito5stelle” verranno illustrate durante la serata. Il Microcreditoa5stelle è un fondo di finanziamento istituito dal Ministero dello sviluppo economico, per una cifra di 10 milioni, garantita dai parlamentari del Movimento 5 stelle, attraverso il versamento mensile di metà dei loro stipendi, e della diaria non spesa, nel biennio 2013-2015.

“Un’impresa al giorno per dieci anni”. E’ questa l’idea del progetto “Microcredito 5 Stelle“: “Con questi fondi – spiegano i parlamentari – possiamo salvare un’impresa al giorno per i prossimi 10 anni, i soldi li mettiamo noi dai nostri stipendi. Sappiamo bene che il problema per aziende, piccoli imprenditori e commercianti, non sono solo i soldi ma anche le lungaggini burocratiche. Per questo abbiamo creato un sito, www.microcredito5stelle.it che ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a superare gli ostacoli”. La cifra massima che si può richiedere è di 35 mila euro e possono accedervi tutte le ditte individuali e società semplici con meno di cinque anni di vita per l’acquisto di beni strumentali, merce di magazzino, stipendi e corsi di formazione.

Il finanziamento può avere una durata massima di 7 anni ed è erogato da istituti bancari che hanno avuto la concessione ad operare dal ministero a questo tipo di finanziamento. Per la tappa di giovedì alla Galleria Capitol ci saràno anche i deputati del MoVimento 5 Stelle Girolamo Mimmo Pisano, Commissione Finanze, ed Angelo Tofalo, Copasir.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X i fan di De Luca
    Il vostro padrone invece cosa fa per le aziende?
    Le indebita, le partecipate, mettendo dentro i suoi fidi.
    Continuate a votarlo ed a pagare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.