Site icon Salernonotizie.it

Regionali, caos alleanze. Ecco la situazione in Campania

Stampa
Il Pd  si avvicina al voto del 31 maggio con qualche timore sulla capacità di mantenere intatto quello che fino a qualche settimana era considerato un obiettivo minimo: confermare il governo di 5 delle 7 Regioni dove si andrà al voto. In Campania il nodo dell’appoggio al candidato di Forza Italia Stefano Caldoro è tutt’altro che sciolto e legato a doppio filo con la riunione dei deputati che oggi affronterà la querelle legata al ruolo e alla linea della capogruppo Nunzia De Girolamo (forte soprattutto in territorio campano).

Il candidato del centrosinistra De Luca, invece, correrà con l’ombra della decadenza e nonostante il fatto che i vertici del Pd non si siano certo esplicitamente ‘spesi’ per lui nella settimana delle primarie. Lo ‘sceriffo’ di Salerno potrà contare sul sostegno della lista ‘Campania civica’, agganciata a Scelta Civica e promossa dal senatore Gal Vincenzo D’Anna in aperto contrasto con Caldoro e con la “gestione, senza democrazia, del ‘cerchio magico’ in FI”.

Improbabile, tuttavia, che i Ricostruttori campani che fanno a capo a Fitto seguano D’Anna, al quale, intanto, Toti replica con durezza: “è l’ennesimo eletto con i voti di Berlusconi che passa dall’altra parte, sapevamo che era una moda, sta diventando una mania”.

 

 

Exit mobile version