Site icon Salernonotizie.it

Presentato il cartellone Teatrale della Prima Rassegna “Città di Pellezzano”

Stampa
Sei spettacoli in programma, proposti da compagnie provenienti da tutta la Provincia di Salerno (numerose le richieste di partecipazione). Ampio spazio alle compagnie amatoriali di genere comico. “Il nostro intento è stato quello di proporre un programma composito che desse anche una panoramica del modo di fare del teatro amatoriale – spiega l’Assessore alla Cultura Francesco Morra – La scelta dei lavori, da presentare in rassegna è stata particolarmente difficile e ci è dispiaciuto dover escludere alcune opere dal cartellone, ma abbiamo operato delle decisioni che mirassero a catturare il gusto del pubblico più ampio, che ci auguriamo vivamente confermerà la bontà delle scelte effettuate”.

Questo il programma degli spettacoli che inizieranno tutti alle ore 19.00 di ogni domenica dal prossimo 12 aprile fino al 17 maggio: 12 aprile Compagnia Teatrale All’Antica Italiana “Non a voglio ‘mmarretà!” di Gaetano Troiano; 19 Aprile Compagnia Teatrale I Gabbiani “Porno Subito” di Ciro Villano e Ciro Ceruti; 26 aprile Compagnia Teatrale Stabile Scafatese “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta Regia di Antonio Vitiello; 3 maggio Compagnia Teatrale La Quercia “Gennaro Belvedere, testimone cieco” di Gaetano e Olimpia Di Maio Regia di Wanda Di Pasqua; 10 maggio Compagnia Teatrale in Alto Mare “Finché Rodry non ci separi” di C. In Alto Mare Regia di Franco Mancuso; 17 maggio Compagnia Comica Salernitana “Io, isso e essa” di Gino Esposito Regia di Giovanni Bonelli e Andrea Avallone.

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Comunale di Capezzano e sono tutti ad ingresso gratuito. Durante la conferenza stampa il Sindaco dottor Giuseppe Pisapia, ha parlato dell’importanza culturale e sociale del teatro amatoriale, infatti sin dall’insediamento dell’amministrazione uno dei primi progetti avviati è stata l’istituzione del Laboratorio Teatrale che si svolge sul territorio, “Si tratta – spiega il primo cittadino – di piccole iniziative che il Comune, nonostante le difficoltà, sostiene con entusiasmo e convinzione”.

Exit mobile version