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Cava de’ Tirreni: giunta comunale istituisce i Mercatini dell’Antiquariato e Collezionismo

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Dando attuazione a quanto stabilito dal nuovo Regolamento per la Disciplina del Commercio su Aree pubbliche, licenziato il 29 dicembre scorso dal Consiglio comunale, la Giunta comunale ha provveduto con un suo atto deliberativo a istituire, a titolo sperimentale per i prossimi due anni, i mercatini dell’antiquariato e del collezionismo nell’area pedonale del tratto di c.so Mazzini  tra le intersezioni di via Martelli Castaldi e via M. Della Corte, nel primo e terzo fine settimana di ogni mese. È stato demandando agli Uffici preposti la predisposizione di un bando ad hoc per selezionare due associazioni o gruppi di operatori consociati, uno per ciascun fine settimana, che avranno il compito di curare l’organizzazione e il regolare svolgimento dei mercatini stessi, nonché avere rapporti con gli operatori professionali e non professionali che parteciperanno all’iniziativa.

“Finalmente si mette un punto fermo a tutta la materia- ha affermato l’assessore alle Attività produttive, Antonella D’Ascoli- dopo anni di precarietà. Ora, una volta che saranno individuati i partner, sarà semplice supervisionare le attività dei mercatini valorizzandoli quanto meritano e contribuendo così a una crescita del loro potere attrattivo nei confronti del grande popolo del collezionismo che a Cava troverà così sempre più un punto fermo, potendosi candidare a evento di qualità alla stregua di altri similari che si tengono in giro per la Campania ma con molti più anni di esperienza alle spalle. Di qui la volontà forte della nostra Amministrazione di arrivare a una regolamentazione e a una sistemazione logistica adeguata e codificata. Abbiamo dunque, in ottemperanza all’indirizzo dato dal Consiglio comunale, individuato i trenta stalli da mettere a disposizione degli espositori nell’area dedicata ai mercatini e deciso di confermare l’affidamento di tutta l’organizzazione a due associazioni o consorzi di antiquari con i quali poi confrontarsi per il buon andamento dell’iniziativa. Nei prossimi giorni sarà emanato il bando per l’individuazione di queste due associazioni che andranno a gestire alternativamente i mercatini, e a riguardo voglio ringraziare i dipendenti dell’Ufficio Suap, che quotidianamente profondono ogni energia per il buon andamento dello stesso e per venire incontro alle esigenze dell’utenza in un momento di grande difficoltà di tutto il comparto delle Attività produttive”.

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