Nel mirino questa volta ci sono i richiedenti asilo: quelli che fuggono da guerre, dittature sanguinose, fame e miseria, quelli che abbiamo visto sbarcare al porto di Salerno quest’estate per intenderci.
Ci verrebbe da augurare a Salvini, e ai suoi seguaci, di ritrovarsi nella stessa situazione di questi disperati per saggiare il loro comportamento, ma non lo faremo.
Diremo soltanto che noi, e con noi la maggior parte del Paese, continueremo ad impegnarci per consentire un’accoglienza dignitosa, lasciando da parte speculazioni politiche e l’incitamento all’odio e alla guerra di coloro che su sofferenze e perdite di vite umane costruiscono le loro fortune elettorali.
Perchè si parla solo di chi fugge da guerre e fame e non si parla anche di tanti delinquenti, ladri e rom dediti solo all’accattonaggio che vengono in Italia per mettere in atto i propri istinti bestiali confidando nelle certezza della nullità della pena? E’ contro questa gente che si è razzisti ad oltranza!!!!!!! E non dobbiamo neanche dimenticare il grande business creato sulla pelle di quella gente che magari viene spinta a forza su barconi o gommoni dietro lauti pagamenti e poi su quanti speculano nel nostro paese sui tanti soldi pubblici investiti per la loro accoglienza!
Accoglienza dignitosa significa non speculare sulla pelle dei poveri cristi da noi sbarcati, come le numerose inchieste giudiziarie in corso in tutt’Italia stanno clamorosamente svelando e spesso invischiate nel malaffare ci sono cooperative contigue all’area politica della CGIL! Questo non significa fare di tutta un’erba un fascio ma è certo che l’accoglienza è ora diventata una pura questione criminale(vedi inchiesta Roma Capitale)…………………
solita retorica pro-immigrati. nessuna proposta concreta, nessun tentativo di razionalizzare gli ingressi, ma solo accoglienza indiscriminata.