“La previsione della soppressione dell’ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, frutto delle scelte adottate a livello nazionale – aggiunge – non solo non tiene conto delle specifiche caratteristiche del territorio, ma contravviene anche alla elementare regola di buon senso secondo cui i servizi, soprattutto quelli essenziali, come l’assistenza sanitaria, vanno assicurati là dove ce n’è più bisogno. Un territorio dalla mobilità estremamente difficile come la costiera amalfitana non può sottostare agli ordinari canoni di valutazione in ordine alle possibilità di tempestivo intervento sulle emergenze sanitarie”.
“Tale scelta, se confermata – conclude Cirielli – sarebbe l’ennesima incomprensibile ed immotivata ferita inferta alla sicurezza e al benessere dei cittadini della costiera, in una zona in cui il flusso di persone, soprattutto nel periodo estivo, diventa incalcolabile e dove la mobilità difficile richiederebbe tutti i servizi di urgenza utili alla stabilizzazione del paziente”.
Per gli stessi principi enunciati dall’on.Cirielli, ci chiediamo allora se tutto ciò vale per la Costiera Amalfitana perchè lo stesso non è stato fatto per l’ospedale di Agropoli, altra area del nostro territorio provinciale nel Cilento ove il flusso di persone, soprattutto nel periodo estivo, diventa incalcolabile e dove la mobilità difficile richiederebbe tutti i servizi di urgenza utili alla stabilizzazione del paziente”……….figli e figliastri!
cirielli chiedilo al tuo capo caldoro
di stare zitto
Caro Cirielli non perdete mai l’occasione di stare zitti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che c’entra Renzi con l’ospedale della costiera? Caro lei che è dell’agro pensa di prendere x culo tutti gli altri cittadini? All’ospedale della costiera ci devono pensare i tuioi amici Caldoro e Squillante………. Ma visto che non sono in grado di farlo non ti preoccupare caro Cirielli che ci penserà il GRANDE DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Caro Cirielli lei oiliticamente non è nemmeno 1/4 di DE LUCA. AVANTI GRANDE DE LUCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!