Site icon Salernonotizie.it

Università Salerno, StArt Award, concluse le selezioni: 31 idee presentate dagli studenti

Stampa
 Il giorno 31 marzo si sono chiuse le iscrizioni alla prima edizione dell’Idea Competition “StArt Award”, concorso dedicato a promuovere e sostenere la student entrepreneurship nell’Università di Salerno. Oggi, 10 aprile, si sono concluse le selezioni. La Comunità degli studenti UNISA si è dimostrata essere un interessante ed attivo bacino di idee imprenditoriali. Sono state, infatti, presentate 31 idee che coinvolgono circa 60 studenti di vari Corsi di Studi e questo può essere senz’altro riconosciuto come un successo per questa prima edizione del concorso, promosso dall’Associazione studentesca Agorà. Di queste 31 idee, 12 sono state selezionate e prenderanno parte al percorso di pre-accelerazione creato ad hoc per StArt Award dal Laboratorio LISA, diretto dal Prof. Roberto Parente (DISTRA-MIT).

Il primo incontro si terrà il 15 aprile p.v. alle ore 09.00, presso l’Aula dei Consigli (Edificio Aula delle Lauree), durante il quale i concorrenti selezionati parteciperanno al primo seminario introduttivo e presenteranno, in forma sintetica, le proprie idee imprenditoriali.

Considerato l’impegno di tutti gli iscritti, l’organizzazione ha deciso di premiare anche gli esclusi dalla fase di pre-accelerazione, garantendogli la possibilità di prendere parte ad alcuni dei WorkShop e Seminari, ritenuti di ampio interesse e portata generale.

I 12 partecipanti selezionati, invece, entreranno di diritto in un articolato percorso di pre-accelerazione che, oltre ai Workshop e seminari, prevede incontri di Mentoring e di tutorship 1 to1, per fornire a ciascuno di essi strumenti e conoscenze necessarie a costruire in proprio modello di business vincente da presentare ad investitori e istituzioni interessate.

 

 

Exit mobile version