Potrebbero bastarne anche di meno se il Benevento non dovesse tenere il passo dei granata ma questo ragionamento non piace alla società che continua a ribadire che il destino è solo ed esclusivamente nelle mani dei granata a cinque giornate dal termine e con 15 punti ancora a disposizione.
LA FORMAZIONE. Salernitana in campo con il 4-2-3-1. Formazione indedita complici le assenze di Tuia (squalifica) e Trevisan (infortunio) e la diffida che pende sul capo di Pestrin (il capitano potrebbe essere risparmiato in vista del derby con la Juve Stabia). In difesa Bocchetti
si adatta al ruolo di centrale al fianco di Lanzaro; Colombo
e Franco agiranno sugli esterni. Ma le novità principali si registrano dalla cintola in su. Nel ruolo di mediani Moro e Favasuli. Più avanti, invece, Gabionetta, Negro e Perrulli con Calil unica punta. In caso di necessità basterà arretrare i due esterni alti per schierarsi con un canonico 4-4-1-1. Scivola addirittura in tribuna Mendicino, mentre Cristea partirà dalla panchina pronto alla staffetta con Calil. In panca si rivede anche Bianchi.
Lupa Roma con il 4-3-3 con il tridente rapido e veloce composto da Del Sorbo, Cerrai, Mastropietro, in difesa Capodaglio a dirigiere il reparto arretrato mentre a centrocampo Bariti, Cascone e Raffaello proveranno a fare da cerniera e a impostare.
SALERNITANA-LUPA ROMA – FORMAZIONI UFFICIALI (ORE 16)
SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Lanzaro, Bocchetti, Franco; Moro, Favasuli; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Pestrin, Bovo, Grillo, Cristea. All: Menichini
LUPA ROMA (4-3-3): Rossi, Martorelli, Celli, Capodaglio, Pasqualoni, Cascone, Bariti, Raffaello, Del Sorbo, Cerrai, Mastropietro. A disp: Di Mario, Conson, Faccini, Prevete, Ferrari, Leccese, Margarita. All: Cucciari.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Vecchi/Pancaldi Trifirò)
Carmine Rinaldi verrà ricordato anche durante la gara. Sugli spalti non meno di 10 mila tifosi. Nelle ultime ore impennata nell’acquisto dei tagliandi.
L’ARECHI RICORDA FABRIZIO ALVIGGI. In occasione della partita con la Lupa Roma, in programma oggi alle 16 allo stadio Arechi, la Salernitana, con un messaggio dello speaker ricorderà Fabrizio Alviggi 46enne tifoso della salernitana, funzionario del Monte Paschi di Siena scomparso recentemente. Fabrizio era molto conosciuto in città e la sua morte causata da un male incurabile ha lasciato tutti senza parole. Fabrizio lascia la moglie Alessandra ed i due figlioletti Gianmarco e Andrea che saranno probabilmente all’Arechi questo pomeriggio per ascoltare il messaggio dello speaker che ricorderà Fabrizio che, oltre ad amare la sua famiglia ed i suoi amici, era legatissimo alla Salernitana.