Il ciclo di incontri e seminari, accompagnati, ovviamente, dalla pratica, è un’iniziativa promossa da Thema Network, in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Salerno, guidato da Franco Picarone, il quale ha preso parte all’affollato incontro con i monaci tibetani, finalizzato alla diffusione di concetti importanti per condurre una vita serena ed in armonia.
Nel corso del suo intervento, l’Assessore Picarone, ha voluto, innanzitutto, evidenziare l’importanza della presenza dei monaci tibetani nella città di Salerno, per la centralità del tema umanitario della oppressione cinese sulla regione del Tibet. Tema, questo, che spinge ad azioni di solidarietà condivise dall’Amministrazione comunale salernitana.
Inoltre, Franco Picarone, ha voluto sottolineare la consapevolezza che la manifestazione, per la città di Salerno, può rappresentare un grande supporto per il turismo.
“Complice la giornata di sole, riusciamo ad offrire uno spaccato del nostro centro storico, che è tra i più interessanti e belli, ai tanti visitatori che sono accorsi numerosi per “Città del Benessere” – ha affermato l’Assessore Picarone, il quale ha poi affermato con convinzione il sostegno agli organizzatori, nella speranza che, negli anni, la città di Salerno possa diventare la città del benessere.
Il variegato cartellone di eventi in programma prevede, nella giornata di domani, anche incontri e laboratori per conoscere più da vicino la medicina tradizionale indiana, denominata Ayurveda.
Al Tempio di Pomona, invece, sarà allestita un’area food per la degustazione di prodotti tipici.