Site icon Salernonotizie.it

Salerno: via libera alle nuove regole per tende e tendoni parasole delle attività commerciali

Stampa
Altra importante novità approvata in Consiglio Comunale è quella relativa alle “Modifiche articoli del RUEC per tende e tendoni parasole” che il Consigliere Comunale e Vice Presidente della Commissione Statuto Horace Di Carlo a Salernonotizie.it ha dichiarato che: “con il provvedimento approvato in Consiglio Comunale, dopo circa 6 mesi di lavoro nelle Commissioni competenti, abbiamo dato risposte ai titolari degli esercizi commerciali e alle tante richieste che finora risultavano essere inevase presso gli uffici competenti”. Di seguito la modifica dell’Art.187  – Tende e tendoni parasole: 

187.01 L’installazione di tende e tendoni parasole a servizio di attività che prospettano su suolo pubblico o privato con servitù di uso pubblico dovrà essere autorizzata dagli uffici competenti osservando le seguenti disposizioni: altezza m.2,20 dal pavimento del marciapiede; la proiezione in pianta dell’estremità della tenda deve distare non meno di cm. 50 dal ciglio del marciapiede e da sostegni della segnaletica verticale e da pali della pubblica illuminazione. 

187.02 Non è consentita l’installazione di tende a sporgere su prospetti porticati ed all’interno degli spazi porticati. E’ consentita la parziale e temporanea schermatura delle luci dei porticati, attraverso sistemi che si armonizzino con l’architettura delle luci dei porticati, attraverso sistemi che si armonizzino con l’architettura del porticato. 187.03 Sui fronti unitari le tende ed i tendoni devono avere tipologia, forme e colori analoghi, e devono essere fissati nel rispetto di eventuali marcapiani o elementi decorativi della facciata ed adottare criteri di simmetria rispetto alle aperture. (ultimo periodo soppresso)

Exit mobile version