Le attività iniziate a via Venezia si estenderanno alla maggior parte delle strade comunali sull’intero territorio di Montecorvino Pugliano, per un totale di circa 14 Km di strade. In particolare le strade interessate da questa fase di lavori saranno: Via le Caterine, Via Cerra, Via Vittorio Emanuele – Via San Matteo, Via Fontana D’Alberi, Via Fontana Torello, Via A. Morese, Via I. Bernardi, Via Mons. Campagna, Via Pescara, Via Piemonte, Via Monte Terminio, Viale Italia, Viale della Repubblica, Via Leopardi. L’intervento nello specifico consisterà nella realizzazione di zanelle per la regimentazione delle acque meteoriche, attraversamenti stradali, muretti di contenimento e confinamento, scarificazione del manto stradale ammalorato, risagomatura del sottofondo stradale, stesura di nuovo manto bituminoso.
I lavori, salvo cattive condizioni meteo o imprevisti, dovrebbero completarsi verosimilmente per l’autunno. Soddisfazione espressa dal vicesindaco e assessore all’urbanistica Pierpaolo Martone, per un nuovo intervento che qualifica ulteriormente l’azione amministrativa sul territorio. “Per l’impegno profuso come Delegato ai Lavori Pubblici e Infrastrutture – dichiara il delegato ai lavori pubblici, Renato Stabile – non posso che essere appagato per l’inizio dei lavori di realizzazione degli interventi progettati su tutto il territorio Comunale. Con soddisfazione posso concludere dicendo che il Comune di Montecorvino Pugliano attualmente è un ‘intero cantiere’ teso al miglioramento ed ottimizzazione della vivibilità”.
“Continua l’opera di manutenzione straordinaria avviata da questa amministrazione – dichiara l’assessore alla manutenzione ordinaria e patrimonio Crescenzo D’Alessio. Con l’inizio lavori procederemo alla riqualificazione di 16 strade comunali, intervenendo sia sulle arterie principali che sulle strade secondarie, rendendole in questo modo sicure e praticabili. Connesse a tale intervento, saranno aggiunte anche strutture di servizio per gli automobilisti, come la realizzazione di parcheggi e strutture di supporto”.
“L’attenzione verso il sistema viario comunale è una priorità verso la quale l’amministrazione ha concentrato gli sforzi, anche a seguito di quella che è una constatazione di fatto, che vede ogni anno l’ente andare incontro ad uscite eccessive proprio nel capitolo di spesa relativo alle strade cittadine – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Da tale considerazione è scaturita la decisione di intervenire in maniera definitiva, attraverso lavori strutturali e altamente qualificanti per il territorio”. “L’intero quadro d’insieme – conclude Di Giorgio – prevede interventi strutturali sulle arterie comunali principali che renderanno a breve il territorio di Montecorvino Pugliano altamente fruibile”.